IMPARA LO SPAGNOLO IN SPAGNA

Vuoi imparare lo spagnolo?

Lo spagnolo é una lingua internazionale, ufficiale in 21 Paesi. Negli ultimi 10 anni la domanda di corsi di spagnolo si é duplicata a livello globale. É la lingua madre di circa 400 milioni di persone (é la terza lingua al mondo). Ci sono inoltre approssimativamente 100 milioni di persone che lo parlano come seconda lingua.

Nonostante sia parlato in aree così distanti l'una dall'altra, continua ad esistere una certa uniformità nel livello culturale del linguaggio e ciò permette che le persone da un lato all'altro dell'Atlantico si possano comprendere facilmente tra loro.

Più di 47 milioni di persone studiano lo Spagnolo in tutte le parti del mondo. Lo spagnolo é la lingua straniera più studiata nei Paesi non ispanici d'America e d'Europa. Oggi é la lingua ufficiale delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea e di altre organizzazioni internazionali.

Conoscendo lo spagnolo, si possono avere un gran numero di possibilità nel mercato del lavoro e maggiori aspettative per la crescita di affari a livello internazionale. D'altra parte, ci sono numerose altre motivazioni per studiare la lingua spagnola, come il gran contributo della cultura spagnola e ispanica nell'architettura, letteratura e arte.

Nel corso del XXI secolo, lo spagnolo continuerà a crescere con un ritmo molto elevato, più della maggior parte delle altre lingue del mondo, e questa é la ragione per cui la sua influenza sarà sempre più in crescita. (Per esempio, si pensa che lo spagnolo diventerà la prima lingua per il 50% della popolazione degli USA nel giro di 50 anni)

L'annuario delle proiezioni dell'Istituto Cervantes prevede che ci saranno circa 550 milioni di persone che parlano spagnolo nel 2050 nei paesi dove é solo la lingua ufficiale.