BARCELLONA


La città

Sagrada Familia de BarcelonaBarcellona é una città estremamente cosmopolita e con una popolazione di circa 1.5 milioni di persone. Questo centro spagnolo della moda, del cibo, dell'architettura, della musica e dello stile si trova sulla costa del Mar Mediterraneo é il cuore della regione autonoma della Cataluña (una delle più ricche e moderne aree della Spagna).
Barcellona crede nel combinare il vecchio e il nuovo con risultati meravigliosi e particolari. Si possono trovare molti esempi di questo curioso mix di posti medievali e moderni in luoghi come: El Barrio Gótico, Las Ramblas, La Plaza de Catalunya, the Porto Olimpico, Il museo di Picasso, e la Fondazione Miró. Se ciò non basta a toglierti il respiro, ci penseranno le varie opere architettoniche di Antonio Gaudì, come Parc Güell, La Sagrada Familia e La Pedrera. I visitatori di questa indimenticabile città potranno anche godersi le bellissime spiagge bianche di Barcellona, una delle ragioni per cui la città rimane una delle più popolari di Spagna.

Barcellona é più di una singola città. É una collezione di città diverse e sfaccettate. Può essere sorprendente come un visitatore, nel centro di una città moderna ed industriale, possa rimanere disorientato, vicino alle strade del Barrio Gótico, ancora quasi totalmente intatto. Il distretto pare intimo, quasi come un villaggio, pare un mondo lontano dalla zona griglia dell'Eixample, il progetto del piano urbano di “allargamento”dalla fine 19th secolo.

La capitale della Cataluña é senza dubbio una città Mediterranea, non solo per la sua posizione geografica, ma soprattutto per la sua storia, la sua tradizione, e le influenze culturali.

La città offre una vita urbana molto viva, con una varia vita notturna, e un'atmosfera estremamente internazionale. Si possono trovare un numero infinito di discoteche, pub, feste privati, festival, ristoranti, concerti e molto molto altro ancora.

Vivi la vita al massimo.