SALAMANCA


La città

Salamanca è una città piuttosto piccola e accogliente situata nella zona nord est della Spagna, nella regione autonoma di Castilla y Leon e circa a 200 Km da Madrid

L'Università di Salamanca è la più antica università della Spagna, e una delle prime in Europa, insieme a Parigi, Oxford e Bologna. Ciò fa di Salamanca un dei maggiori centri studenteschi in Spagna ed è un punto di riferimento in tutto il mondo per l'insegnamento dello spagnolo.

La popolazione della città è approssimativamente di 180.000 abitanti, facendo di Salamanca, una città piacevole, sicura, cosmopolita e divertente.

Gli abitanti, chiamati “salmantinos" sono accoglienti e aperti e per gli studenti stranieri è semplice integrarsi nella vita di tutti i giorni in Spagna ma specialmente in Salamanca.

Salamanca è stata la Città Capitale della Cultura nel 2002. Questo premio già dà un'idea delle dimensioni culturali della città, la sua storia e la sua gente.

All'arrivo a Salamanca, si nota subito la sua caratteristica di città giovane e cosmopolita. Camminando lungo le vie della città, si può notare il ricco mix di architettura e monumenti, sia classici che moderni. Salamanca è definitivamente uno dei più raffinati e tra i più importanti centri culturali in Spagna. Non per nulla è stata la stata Città Capitale della Cultura nel 2002.

Approssimativamente 60.000 studenti da ogni parte del mondo vengono a studiare a Salamanca ogni anno. Con così tanti studenti stranieri, è ovvio il motivo per cui Salamanca è conosciuta come una città devota alla vita universitaria, alle belle arti, alla cultura, alla musica, all'intrattenimento e allo svago.

Corsi di spagnolo a Salamanca Scuola di spagnolo a Salamanca Impara lo spagnolo a Salamanca

Dopo aver trascorso alcuni giorni immersi nella ricca cultura di Salamanca, si potrà trascorrere la notte in uno dei centinaia di club e bar che Salamanca offre.

Salamanca è situata in una zona della Spagna perfetta per viaggiare, dove si è abbastanza vicini ad altre città interessanti come Madrid, León, Ávila, Porto, Lisbona Cáceres, ecc... per fare delle escursioni di un week-end.

Tutte queste caratteristiche della città la rendono un perfetto luogo in cui studiare lo spagnolo. Tutto ciò di cui si ha bisogno è di un paio di giorni per conoscere la città, i suoi segreti e i posti migliori secondo i gusti di ciascuno. Salamanca è una città tranquilla, senza ressa, problemi di traffico e senza rumore. Una città dove la noia non esiste. C'è qualcosa di nuovo da vedere ogni giorno.
Vieni e scopri Salamanca in prima persona!