SAN SEBASTIÁN


La città

Donostia-San Sebastian é il capoluogo della provincia di Gipuzkoa/Guipuscoa, situata nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. La città si trova nella parte nordest della Spagna, sulla costa sud della Baia di Biscaglia, vicino al confine francese. Il lungomare pittoresco, fa di questa città un'importante località balneare.

San Sebastian é la regina incontrastata delle località turistiche Basche, specialmente per quanto riguarda la località turistica della Concha. L'acqua profonda e tranquilla della baia e delle bellissime spiagge, collegate da colline rigogliose, ha attirato per generazioni celebrità ed amanti del sole, per i miti inverni e le estati calde.

Una volta lasciata la spiaggia, San Sebastian offre la possibilità di passeggiare per il centro storico, e di andare nei bar e nei ristoranti sul lungomare affollando le vie piccole e rumorose. Le Tapas sono presenti in tutti i bar, e i venditori di frutti di mare vendono il pesce più fresco presso il mercato del porto. Una volta terminata la cena, l'area della notte soddisfa tutti, con un gran numero di bar e club. I più belli si trovano sul lungomare, Paseo de la Concha, ma se si vuole risparmiare c"é la possibilità di uscire nell'area più alternativa, Reyes Católicos, di fronte alla Cattedrale Barocca.

San Sebastian Photos. La nostra scuola di spagnolo a San Sebastian San Sebastian Photos. La nostra scuola di spagnolo a San Sebastian San Sebastian Photos. La nostra scuola di spagnolo a San Sebastian

Se si programma un soggiorno in Luglio o Agosto bisognerà aspettarsi di doversi fare strada a spintoni attraverso la folla, specialmente se si arriva nel periodo della Semana Grande a metà agosto. La settimana é ricca di eventi musicali e sportivi, oltre che di spettacoli di fuochi artificiali, famosi in tutto il mondo. Il 31 agosto lungo la via della Semana Grande viene effettuata una cerimonia a luce di candela, per commemorare il devastante incendio di San Sebastian del 1813.