VALENCIA


La scuola

La nostra scuola a Valencia é situate nel centro della città, a due passi da tutte le aree più interessanti e da tutti i servizi utili.

La scuola occupa un intero edificio di 4 piani e offre servizi eccellenti per lo studio della lingua. É composta di 10 aule spaziose con aria condizionata e luce naturale, tutte perfettamente attrezzate. Inoltre gli studenti hanno a loro disposizione una libreria, un'aula video, un'aula degli studenti e una terrazza sul tetto.
Offriamo corsi di spagnolo di alta qualità in un'atmosfera familiare e amica. Il nostro scopo é quello di insegnare a parlare lo spagnolo il più rapidamente possibile, godendosi allo stesso tempo lo stile di vita e la cultura spagnoli. La scuola dispone di servizi moderni e offre una grande varietà di corsi tenuti da professori estremamente professionali.
Prendiamo in considerazione ogni dettaglio a partire dall'alloggio dello studente, e incoraggiamo i nostri studenti a partecipare alle attività culturali che organizziamo ogni settimana.

Arrivo: informazioni

Gli arrivi di solito sono di Domenica, prima dell'inizio del corso. É importante per noi conoscere approssimatamante l'orario di arrivo.
Gli studenti che alloggiano in famiglia o in residenze dovrebbero recarsi direttamente alla loro abitazione.
Gli studenti che vivono in appartamenti per studenti dovranno telefonare al numero di emergenza all'arrivo all'aeroporto di Valencia e andare al loro alloggio. Un membro del nostro staff aspetterà gli studenti per dargli le chiavi dell'alloggio

SERVIZIO TRASPORTO: Il nostro autista aspetterà gli studenti che arrivano alla stazione o all'aeroporto appena fuori dalla porta degli arrivi reggendo un cartello con il nome degli studenti. Gli studenti verranno portati direttamente al loro alloggio. In caso di ritardo o di qualsiasi emergenza gli studenti dovranno telefonare.

IL PRIMO GIORNO DI CORSO ci sarà una chiacchierata orientativa, un test orale e uno scritto per coloro che non sono principianti, in modo da determinare il loro livello di Spagnolo in modo accurato.
Gli studenti principianti non devono effettuare il test di livello. L'incontro di orientamento e il test si terranno a scuola, alle 8.30, ogni Lunedì.
Il primo giorno di corso gli studenti riceveranno il loro Welcome Folder (Cartella di Benvenuto) con tutte le informazioni riguardanti la scuola, i corsi, le attività e Valencia ecc.

Cos'altro vi offriamo?

Servizio di emergenza 24-ore su 24.

In caso emergenza gli studenti hanno a disposizione un numero 24 ore su 24 dove possono chiamare per richiedere assistenza.

Internet and Computer

La scuola ha un'aula computer con connessione a internet gratuita a disposizione di tutti gli studenti.

Biblioteca

La scuola ha una biblioteca e un'aula video a disposizione di tutti gli studenti

Carta dello Studente

Al loro arrivo viene consegnata agli studenti una Carta dello Studente. Questa carta serve per ottenere sconti in numerosi negozio e per essere identificati come studenti della scuola.

Trasporti

Organizziamo I trasporti sia all'arrivo che alla partenza per portare gli studenti alla loro sistemazione o per la partenza sia al momento dell'arrivo che l momento della partenza per l'aeroporto o alla stazione degli autobus.

Come raggiungere la scuola

1.- Da ogni parte della città

La scuola si trova nel centro della città in una via chiamata “La Nave” ed é una strada pedonale, e popolare in quanto qui si trova l'edificio originale del XV secolo dell'Università di Valencia.
É vicina alla “Plaza Alfonso El Magnanimo” e alla strada “Pintor Sorolla”. É ben connessa con ogni parte della città tramite bus e metrò:

  • Con l'autobus: c"é una fermata dell'autobus a 50 metri dalla scuola nella strada “Pintor Sorolla” (in di fronte alla porta del “Corte Inglés” ). Le linee che si fermano qui: 4, 5B, 6, 8, 9, 10, 11, 16, 26, 31, 32, 36, 70, 71, N2 ,N3.
  • Con la metro: La stazione Colòn é solo a 50 metri di distanza (anche di fronte all'entrata del “Corte Inglés”) la linea 3 si ferma lí.

2.- Dall'aeroporto

L'aeroporto si trova nella cittadina di Manises, a circa 8 Km da Valencia. I voli dalle maggiori città spagnole e europee atterrano lí. Inoltre, Valencia ha voli che si connettono, tramite scalo a Madrid o a Barcellona, con le maggiori destinazioni del mondo. Se si necessita di maggiori informazioni, é possibile chiamare questo numero di telefono: 902 400 500. Da lí si possono prendere taxi o autobus.

  • Col Taxi: Si può prendere un taxi dall'aeroporto fino alla scuola o fino al proprio alloggio; ci si mette circa 25 minuti e costa tra i 15,00 e i 20,00 €
  • Con l'autobus. Si può prendere l"“Aero-bus” che effettua 3 fermate all'interno della città

3.- Dalla stazione dei treni

I treni provenienti da ogni parte del paese fermano alla "Estaciòn del Norte", situate nel centro della città. Sazione del: Tel. 902 24 02 02

4.- Dalla stazione degli autobus

Generalmente gli autobus, che connettono Valencia con le altre regioni, arrivano alla stazione degli autobus, che si trova al nord della città.
Una volta arrivati alla stazione degli autobus, si può prendere un taxi, un autobus o la metro per raggiungere la propria sistemazione:

  • Col taxi: fino alla scuola costa circa 8,00€
  • Col bus. Appena fuori dalla stazione degli autobus c"é una fermata degli autobus dove si possono prendere autobus che portano in ogni zona della città. Per arrivare alla scuola bisogna prendere la linea 4 e fermarsi a “Plaza Tetuan”.
  • Col metro.Lo stop più vicino è Turia situato vicino al centro commerciale “Nuevo Centro” vicino alla stazione degli autobus, lì si può prendere la linea 1 ( "Plaza de España"), per andare a scuola bisogna fermarsi a “Angel Guimera” e poi cambiare e prendere la linea 3 e fermarsi alla stazione “Colon” da lì si hanno 5 minuti a piedi per raggiungere la scuola.